Primo posto assoluto nella classifica nazionale 2025 stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Il percorso di Meccatronica con sede a Terni conquista il primo posto assoluto nella classifica nazionale 2025 stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Un risultato straordinario, frutto di una formazione d’eccellenza fortemente connessa con il mondo delle imprese e capace di garantire ai diplomati un tasso di occupazione del 95%.
Oltre alla Meccatronica, anche altri sette corsi dell’Academy – attivi nelle aree Digitale, Biotecnologie, Agroalimentare e Turismo – hanno ottenuto la premialità, a conferma dell’alta qualità dell’offerta formativa e del forte legame con il mondo produttivo.
Questo importante traguardo è stato celebrato oggi a Roma, in occasione della cerimonia nazionale di presentazione del Monitoraggio INDIRE 2025, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
A rappresentare Its Umbria Academy è stato il Direttore Nicola Modugno che ha partecipato all’evento nella Sala della Comunicazione insieme ai protagonisti dell’istruzione tecnica superiore italiana.
Un successo che premia un modello educativo vincente e conferma ITS Umbria Academy come punto di riferimento nazionale per l’innovazione e la crescita dei giovani talenti.
